L’omelia del cardinale Raniero Cantalamessa per la celebrazione della Passione presieduta da Papa Francesco nella basilica di San Pietro
L’apoteosi della vita
al tempo del nichilismo
Nel pomeriggio del Venerdì santo, 7 aprile, Papa Francesco ha presieduto nella basilica Vaticana la celebrazione della Passione del Signore. Dopo la proclamazione del Vangelo di Giovanni (18, 1 — 19, 42), il cardinale cappuccino Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, ha pronunciato l’omelia sul tema «Annunciamo la tua morte, Signore!». Eccone il testo.... Read More | Share it now!
da: L'Osservatore Romano L’omelia del cardinale Raniero Cantalamessa per la celebrazione della Passione presieduta da Papa Francesco nella…
Leggi tutto
Nella nostra epoca non sono poche le conversioni intese come il ritorno di chi, dopo un’educazione cristiana magari superficiale, si è allontanato per anni dalla fede e poi riscopre Cristo e il suo Vangelo. Nel Libro dell’Apocalisse leggiamo: «Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me» (3, 20). Il nostro uomo interiore deve prepararsi per essere visitato da Dio, e proprio per questo non deve lasciarsi invadere dalle illusioni, dalle apparenze, dalle cose materiali.... Read More | Share it now!
Nella nostra epoca non sono poche le conversioni intese come il ritorno di chi, dopo un’educazione cristiana magari…
Leggi tutto
... Read More | Share it now!
MONACO LIBANESE MARONITA (1828-1898) Per tutta la vita San Charbel riflesse sulle eccelse virtù della Santa Vergine Maria.…
Leggi tutto
12 Domande sulla Fede Cattolica: Le Risposte per Chi Cerca Dio
... Read More | Share it now!
12 Domande sulla Fede Cattolica: Le Risposte per Chi Cerca Dio 1. “Come faccio a sapere se Dio…
Leggi tutto
Perché Dio Non Vuole Che Pecchiamo? Comprendere il Peccato e le Sue Implicazioni
... Read More | Share it now!
Perché Dio Non Vuole Che Pecchiamo? Comprendere il Peccato e le Sue Implicazioni Gesù parla del peccato in…
Leggi tutto