Adotta un terrorista
Adottalo! Non devi metterlo nella tua casa, ma nelle tue preghiere e nel tuo cuore.
Da una proposta di Don Aldo Buonaiuto, sacerdote e direttore di In terris, che ha proposto ai cristiani di adottare un terrorista dell’Isis per provare a convertirlo: “Mi rivolgo innanzitutto ai cristiani: ‘adottate’ un terrorista dunque come impegno spirituale, seguendo gli insegnamenti biblici.
Il cristiano dinanzi all’orrore e al terrore dei criminali ha solo un modo di rispondere: quello di amare pregando per il loro cambiamento. Questa è l’unica e vera ‘arma‘ che può illuminare i cuori e le menti di coloro che progettano le stragi. Il Dio dei cristiani, e cioè lo stesso ed unico Padre di tutte le fedi monoteiste, può unirci nel desiderio di adottare ogni potenziale terrorista affinché si converta”.
fonte: In Terris_Con i piedi in terra guardando il Cielo_editoriale di don Aldo Buonaiuto http://www.interris.it/2015/11/24/78828/editoriale/adotta-un-terrorista.html
Se l’ISIS è forte e fa paura, che potenziale avrebbe se fosse toccato dalla grazia di Dio e lottasse con la stessa determinazione per amore?
Si tratta di scegliere un terrorista, a noi sconosciuto ma ben noto al Signore, e di adottarlo nel nostro cuore. È iniziato l’Anno Santo della Misericordia, possiamo pregare per lui ogni giorno.
Si propone questa preghiera per il terrorista da “adottare”:
Gesù che sei Amore, a Te, ci hai insegnato ad amare, io affido… perchè scopra il Tuo Amore e lo viva in pienezza e trasformi il suo cuore perché il Tuo Amore si diffonda tra i suoi amici e nemici, tenero e generoso.
Scenda in lui il Tuo Spirito Santo, circondalo del tuo Amore, coprilo con il tuo Sangue preziosissimo e salvalo.
Caro e Buon Gesù misericordioso, ti amo.
Credo e confido in te!
Amen
Questa iniziativa, sarebbe bene diffonderla tra tutti gli uomini di buona volontà, proprio per creare un esercito di preghiera, che sarà ogni giorno più forte!
Per approfondire il valore della preghiera, al seguente link : http://www.oasidiengaddi.it/?cat=10 troverete i vari item del “Cammino di preghiera”