In Maria, Figlia del Padre, Madre del Figlio,
Sposa dello Spirito Santo, la fusione con la Trinità è perfetta.
Ella, del Suo Signore, possiede le potenze, le intelligenze, le sapienze, e le possiede con pienezza assoluta. Dio aveva preparata una degna dimora al suo Verbo con l’Immacolata Concezione di Maria, ma Maria ha saputo serbare quella dimora degna di Dio che in Lei doveva incarnarsi. (…)
Imitiamo Maria, sapendo serbare la dimora del nostro cuore degna del Santo che chiede di entrare in noi per godere di noi e vivere fra i figli degli uomini, da Lui amati senza misura. Amando Maria, Dio ancora ama Se stesso, perché Egli l’ha formata piena di Grazia, per un pensiero di Grazia, perché partorisse la Grazia al mondo.
Maria, acqua purissima, di fontana sigillata, uscì dall’incandescente fervore del Pensiero eterno e scorse per rive di pace, portando con sé pace e purezza, e in Dio rientrò per accogliere Dio e generare il Figlio di Dio.
Maria può dirsi: il Seno di Dio, perché ha partorito il Figlio di Dio, la Grazia di cui era piena, e ha dato un Uomo, sulla terra, degno del paterno Amore. Maria è l’inviolata Fonte di purezza, unico degno specchio alla Perfezione che tutto dimentica di ciò che è offesa guardando l’Immacolata. Maria Arca dilettissima di puro oro che contiene Dio come da Lui è contenuta. Maria, trasvolerà i cieli, raggiando il suo amore per preparare al Re dei re la strada profumata e regale e per preparare – per generare e partorire, in un’ultima maternità – quanti più germi di viventi sono e vorranno essere partoriti al Signore. Esso è il tempo di Maria che sorge. L’estrema misericordia che il nostro Amore ha pensato per noi.
Benediciamo Dio che ha concesso alla Stella Purissima di iniziare il suo cammino per attrarci a Dio con la dolcezza del suo amore. Maria è Salvatrice pietosa. Dio che inabitò in Lei sulla terra, inabita in Lei in Cielo. Nulla è mutato. Messa al centro del divino Fuoco, che su Lei converge i suoi ardenti amori, Ella eternamente dice: “Ecco l’Ancella, o Dio” e apre il suo cuore e accoglie Dio in un mistero ineffabile.
Preghiamo:
La Vergine Maria, dolcissima Madre nostra, per la luce che irradia da tutto il suo essere, ci avvicina sempre amabilmente a sé, per unirci in un solo amore, in una sola vita con Colui che essa ci ha donato come fratello, Gesù, Dio e Signore benedetto nei secoli.
La tua nascita, Maria,
Vergine Madre di Dio,
ha annunciato la gioia
al mondo intero.
Maria, concepita senza peccato originale, prega per noi
L’Oasi di Engaddi www.oasidiengaddi.it
Santuari Mariani